Bioedilizia

Risorse naturali
Utilizzare le risorse naturali nella giusta ottica economica, evitare l'inquinamento e lo spreco dei materiali è la "mission" condivisa della nostra azienda.

I vantaggi della bioedilizia
Ronco Pietro Legnami, in collaborazione con La Quercia Bioedilizia, propone case a basso consumo energetico seguendo una comune filosofia: l'utilizzo di soli materiali naturali.

Risparmio
L'assenza di prodotti sintetici consente di realizzare una casa in bioedilizia ecologica al 100% con conseguenti risparmi non ottenibili con altre soluzioni.

Costruire con legno
Costruire case in bioedilizia con il legno significa velocità edificatoria, risparmio energetico ed economico, grande sicurezza e comfort, eleganza architettonica.

Isolamento termico
Il legno è un isolante naturale e possiede una forte inerzia termica, capace di isolare dal freddo e dal calore. La traspirabilità permette di evitare fenomeni di condensa e il formarsi di muffe.

Benessere abitativo
Le case in bioedilizia irradiano calore in modo naturale e uniforme in quanto il legno è di sua natura un igroregolatore: assorbe l'umidità in eccesso e la libera in caso di bisogno.